Funzionamento  del  Servizio  di  Ristorazione  Scolastica

 

 

 

 

Gentili Genitori,

Vi chiediamo di leggere attentamente quanto segue poiché la Vostra collaborazione è indispensabile per la migliore gestione del Servizio, nell’interesse del Bambino e Vostro. Potrete comunque richiedere ogni chiarimento e precisazione ad A.GE.S. in via Oslavia 21 a Paderno Dugnano:

·         dal lunedì al venerdì                                      dalle 14,00 alle 17,00;

·         telefonando, negli orari di cui sopra,     allo 02-99041801 oppure allo 02-99041802;

·         per posta elettronica UNICAMENTE all’indirizzo serviziomensa@agesmultiservizi.it.

 

 

Come funziona il servizio ?

 

 

Ad ogni Bambino è assegnato un codice identificativo: il codice PAN, che lo seguirà per tutti gli anni scolastici e che servirà esclusivamente per il pagamento dei pasti.

Il codice PAN, è assegnato a tutti i Bambini, sia che fruiscano del servizio a tariffa ordinaria, che a tariffa agevolata o anche in esenzione tariffaria.

Il pagamento dei pasti deve essere effettuato anticipatamente e potrà avvenire:

1.         in contanti, con bancomat o carta di credito, presso i punti autorizzati i cui indirizzi sono indicati in fondo a questa lettera (le cosiddette Collettorie);

2.         direttamente con carta di credito via internet, secondo le modalità che troverete esposte nel nostro sito www.agesmultiservizi.it ;

3.         in contanti ,presso la nostra sede in Via Oslavia 21.

 

 

L’importo minimo di ricarica presso i punti autorizzati è di:

·         euro 10,00 per i pagamenti effettuati in contante;

·         euro 50,00 per i pagamenti effettuati con bancomat o carta di credito.

 

 

Attenzione !!

·         A conclusione dell’anno scolastico il credito residuo non andrà perduto e resterà disponibile per l’anno scolastico successivo.

·         In caso di rinuncia al Servizio è necessaria una comunicazione scritta ed in tal caso il credito residuo verrà rimborsato, previa domanda da presentare ad A.GE.S. S.p.A.

 

Al codice PAN sono collegati:

*      i dati personali di ciascun Utente;

*      la sua eventuale fascia ISEE di appartenenza;

*      la corrispondente tariffa/pasto.

Tutti i dati sono rigorosamente trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196/2003).

Vi raccomandiamo di comunicare per iscritto e con tempestività ogni cambiamento della Vostra anagrafica (indirizzo, telefono, cellulare, posta elettronica o altro ancora).

 

 

 

Come funziona il codice PAN?

 

 

Per il pagamento dei pasti che (lo ripetiamo ancora) dovrà essere fatto anticipatamente, è necessario operare nel modo che segue.

 

1 -  Ricarica presso le Collettorie convenzionate.

Occorre presentarsi presso uno dei punti di ricarica convenzionati (le Collettorie) muniti del codice PAN, comunicando la somma da versare.

L’esercente effettua la ricarica accreditandola sul codice PAN del Bambino attraverso apposito terminale elettronico, rilasciando uno scontrino sul quale risulta l’importo versato.

Al termine dell’operazione è importante controllare che siano corretti:

1.       il codice PAN utilizzato per la Vostra ricarica;

2.       l’importo che avete caricato;

3.       la modalità del pagamento effettuato.

Le modalità di pagamento sono riconoscibili con le sigle:

·         “MB” per un pagamento effettuato con bancomat o carta di credito;

·         “MC” per un pagamento effettuato in contanti.

 

2 -  Ricarica con carta di credito

Dal sito internet di A.GE.S. (www.agesmultiservizi.it) entrando nel settore “Mense” e seguendo le indicazioni che ivi sono riportate.

 

 

 

Quanto Costa una Ricarica ?

 

 

A.GE.S. si fa carico dei costi di tutte le ricariche, che pertanto risulteranno per Voi prive di ogni costo aggiuntivo.

Se ad esempio si effettua una ricarica di 50,00 euro, tale somma verrà accreditata sul codice PAN del Bambino, senza nessun addebito di spesa di commissione o di ricarica.

Naturalmente per le ricariche effettuate mediante bancomat o carte di credito, valgono le condizioni di conto in vigore sul Vostro conto corrente bancario.

 

 

 

Nel caso ci fosse un errore nella ricarica ?

 

 

Se Vi accorgete che è stata fatta una ricarica sbagliando il codice PAN o la modalità di pagamento (MB o MC), muniti dello scontrino errato dovrete recarvi presso gli Uffici di A.GE.S. di Via Oslavia 21, dove saranno apportate le correzioni.

Attenzione! Nel Vostro interesse Vi raccomandiamo di conservare tutti gli scontrini di ricarica, per qualsiasi evenienza e/o contestazione.

 

 

 

 

Come posso sapere se sta finendo il credito ?

 

 

a)    Al raggiungimento di una soglia minima di pasti residui, Vi invieremo un SMS che Vi informerà di essere prossimi all’esaurimento del credito.

Questo ulteriore servizio ha unicamente valore di pro-memoria e nel caso non lo vogliate potrete richiederne la disattivazione.

b)   Accedendo all’area “MENSE” del sito www.agesmultiservizi.it potrete controllare la situazione dei pasti consumati, quella delle ricariche effettuate e quella del credito residuo.

Per fruire di questa modalità, dovrete utilizzare User ID e password assegnate.

 

 

 

Tariffe e fasce ISEE

 

 

 

 

Retta refezione scolastica euro 4,61

 

 

Sono previste riduzioni presentando il modello ISEE, e più precisamente:

 

 

Indicatore ISEE

Retta giornaliera

1° fascia – fino ad euro 6.500

euro 1,25

2° fascia – fino ad euro 12.500

euro 3,05

 

Agevolazioni per il 2° (o più figli, solo se tutti frequentanti il nostro Servizio di Refezione Scolastica).

 

Indicatore ISEE

Retta giornaliera

2° figlio – da euro 12.501 fino ad euro 20.000

euro 3,50

figlio  oltre euro 20.000 o senza presentazione ISEE

euro 4,61

3° figlio – indipendentemente da ISEE (salvo condizioni di maggior favore)

euro 1,50

 

 

Come avviene la prenotazione del pasto ?

 

 

Al Vostro Bambino non sarà richiesto nulla e non è necessario che porti con sé alcuna scheda o buono, col rischio di smarrirli o di distruggerli.

In tutte le classi verranno registrate le presenze e le assenze da parte di personale addetto, che provvederà a comunicare i dati necessari alla predisposizione dei pasti ed alla loro contabilizzazione.

 

 

 

E se arrivo tardi a scuola o esco prima delle ore 10.00 ?

 

 

Per aggiungere o cancellare la prenotazione, come già avviene, basterà segnalarlo in classe entro e non oltre le ore 10,00.

 

 

 

E se devo seguire una dieta speciale ?

 

 

Per richiedere una dieta speciale rivolgersi esclusivamente all’Ufficio Scuola del Comune di Paderno Dugnano.

 

 

 

 

Dove posso caricare il mio codice PAN ?

 

 

I punti autorizzati per la carica codice PAN sono qui di seguito elencati.

Farmacia comunale n. 2

via monte sabotino  28

Farmacia comunale n. 3

via roma  45

Farmacia comunale n. 4

presso centro commerciale brianza

Caffetteria Tabacchi Ricevitoria di Falco A.

via IV novembre  45

Cartomania

via valassina  5

Cor-moda

via gramsci  58

Edicola Cartoleria Bellini Silvia

via cardinal riboldi  164

Edicola Maxele

via marzabotto  2

Edicola Il Girasole

via cottolengo  11A

Emme Cart

via bruno buozzi  42

Coffee & Dreams

via reali  69

Punto Sette

via rotondi  44

 

 

Grazie per la Vostra collaborazione

 

 

 

 

A.GE.S.     S.p.A.