SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Gentili
Genitori,
Vi
chiediamo di leggere quanto segue poiché la Vostra collaborazione è
indispensabile per la migliore gestione del Servizio
COME
FUNZIONA IL SERVIZIO
Ad
ogni alunno/a iscritto è assegnato un codice identificativo PAN, che
viene inviato prima dell’inizio di utilizzo del servizio di refezione e che lo
seguirà per tutti gli anni scolastici (fino alla classe 3° delle scuole
secondarie di 1° grado “ex medie”) e che servirà esclusivamente per il
pagamento dei pasti.
Il
pagamento dei pasti dovrà essere effettuato in anticipo rispetto al consumo.
I
pasti sono prenotati giornalmente, in tutte le classi verranno registrate le
presenze e le assenze da parte del personale addetto. In caso di segnalazione
di pasti erroneamente addebitati, potete inoltrare una mail ad A.GE.S.,
comunicando il codice pan, il giorno ed il motivo dell’assenza per una verifica
e per l’eventuale storno del pasto.
Nel
caso di uscita anticipata o di entrata posticipata occorre avvisare
l’insegnante all’inizio delle lezioni nelle modalità concordate con la scuola
(ad es. tramite il diario/registro), entro e non oltre le ore 10,00.
I
pasti prenotati e non annullati entro il suddetto orario saranno comunque
addebitati.
Per richiedere una
dieta speciale ci si deve rivolgere all’Ufficio Scuola del Comune di Paderno
Dugnano.
Ogni
cambiamento della Vostra anagrafica (indirizzo, cellulare, posta elettronica o
altro ancora), andrà comunicato tempestivamente inviando una mail.
Sul
nostro sito www.agesmultiservizi.it , in REFEZIONE SCOLASTICA ed accedendo al FUNZIONAMENTO
DEL SERVIZIO troverete tutte le informazioni.
Accedendo
all’area REFEZIONE
SCOLASTICA
sia dal
sito www.agesmultiservizi.it, che dall’APP Spazioscuola, potrete
controllare
la situazione dei pasti consumati, le ricariche effettuate ed il credito
residuo
PAGAMENTO
Il
pagamento dei pasti avverrà, in forma anticipata,
con le
seguenti modalità:
1. in modalità ON LINE;
2. utilizzando l’AVVISO
di PAGAMENTO (pagoPA), che consente il pagamento in contanti, carta o bancomat;
3. presso le quattro
farmacie comunali del territorio o presso la sede di A.GE.S., tramite POS bancario
(con carta/bancomat) comunicando il codice PAN dell’alunno/a.
1 - Modalità di pagamento ON LINE
Sul
nostro sito www.agesmultiservizi.it, entrando nell’area REFEZIONE SCOLASTICA, è possibile
collegarsi al portale web Spazioscuola,
accedendo ad ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA, previa apposita registrazione, od
accedere direttamente con lo SPID del genitore di riferimento.
Potrete
procedere alla ricarica in modalità ON LINE tramite carta di credito o banca o
generare un avviso pagoPA selezionando la voce PAGA PRESSO PSP.
Per
i pagamenti effettuati con banca e addebito diretto sul Vostro conto corrente
(home banking), dovrete selezionare la Vostra banca e seguire il percorso che
Vi sarà proposto.
Sempre
con riferimento ai pagamenti ON LINE è possibile, in alternativa, scaricare
l'apposita App “SpazioScuola”,
scaricabile gratuitamente da “Play Store” o “App Store”.
Per
l’APP, il codice di attivazione è: 1036741700
e le credenziali per accedervi sono le medesime del portale web, cioè
utilizzando o le credenziali di accesso o lo SPID del genitore di riferimento.
2 - Modalità di pagamento utilizzando
l’AVVISO di PAGAMENTO
L’avviso
di pagamento (pagoPA) può essere generato direttamente dal portale web
Spazioscuola o dall’ App come sopra indicato.
Utilizzando
l’avviso di pagamento(pagoPA), potrete pagare sia in contanti che con bancomat/carta
di credito.
Ø presso gli sportelli ATM delle banche
(bancomat);
Ø utilizzando la Vostra home banking
(cercando le indicazioni CBILL o pagoPA);
Ø presso tutti i punti vendita SISAL,
Lottomatica e Banca 5;
Ø
utilizzando
le App sviluppate per il pagamento digitale (per es. con tablet o telefoni
cellulari).
3 - Modalità di pagamento presso la
sede di A.GE.S e/o presso le quattro farmacie comunali
Presso
i seguenti punti,sarà possibile ricaricare esclusivamente con bancomat o carta
di credito comunicando il codice PAN.
Ø sede A.GE.S. di via Oslavia 21;
Ø farmacia comunale n. 1 di via Italia
94;
Ø farmacia comunale n. 2 di via Monte
Sabotino 28;
Ø farmacia comunale n. 3 di via Roma 45;
Ø farmacia comunale n. 4 presso il
Centro Commerciale Brianza (Carrefour).
In caso
di mancato pagamento delle quote pasto, A.GE.S. S.R.L. provvederà alla gestione
e al recupero delle insolvenze.
TARIFFE
E FASCE ISEE
L’attestazione
ISEE può essere richiesta presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale(caf) o
direttamente on line sul sito INPS www.inps.it
Alla
scadenza dell’isee (31 dicembre), qualora non venisse presentato, terremo
valida la tariffa dell’isee precedente fino a fine anno scolastico (30 giugno).
Il
nuovo isee deve essere inviato entro e non oltre il 30 giugno.
In
caso di ritardato invio dell’ISEE relativo all’anno in corso, verrà effettuato
un ricalcolo dei pasti dalla data di presentazione indicata sul documento
stesso, inoltre se fosse cambiata la fascia isee il ricalcolo comporterebbe una
variazione del saldo.
In
caso di modifica della composizione del nucleo familiare e/o della situazione
reddituale intercorsa durante il corso dell’anno scolastico è facoltà
dell’utente fare richiesta di variazione tariffa, previa presentazione di
attestazione denominata “ISEE CORRENTE.
Si
ricorda che in assenza di presentazione dell’ attestazione ISEE verrà applicata
automaticamente la tariffa massima.
fasce
ISEE
|
valore
ISEE
|
tariffa
|
2°
figlio sconto 25%
|
dal 3°
figlio sconto 50%
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 01
|
Fino a € 6.500,00
|
€ 1,62
|
€ 1,22
|
€ 0,81
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 02
|
da € 6500,01
|
a € 12.500,00
|
€ 3,24
|
€ 2,43
|
€ 1,62
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 03
|
da € 12.500,01
|
a € 16.000,00
|
€ 4,59
|
€ 3,44
|
€ 2,30
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 04
|
da € 16.000,01
|
a € 20.000,00
|
€ 4,86
|
€ 3,65
|
€ 2,43
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 05
|
da € 20.000,01
|
a €. 26.000,00
|
€ 5,13
|
€ 3,85
|
€ 2,57
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 06
|
da € 26.000,01
|
a € 35.000,01
|
€ 5,24
|
€ 3,93
|
€ 2,62
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 07
|
da € 35.000,01
|
|
€ 5,40
|
€ 4,05
|
€ 2,70
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 08
|
NON residenti
|
€ 5,40
|
€ 4,05
|
€ 2,70
|
|
|
Al
raggiungimento di una soglia minima di pasti residui: 3 per infanzia e primaria,
2 per le secondarie di 1° grado, riceverete un SMS sul primo cellulare da Voi
indicato in fase di iscrizione, che Vi informerà di essere prossimi
all’esaurimento del credito.
Questo
ulteriore servizio ha unicamente valore di promemoria e nel caso non lo
vogliate potrete richiederne la disattivazione.
DETRAZIONE
DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Per
poter detrarre nella dichiarazione dei redditi le spese sostenute per il
servizio di refezione, occorre effettuare i pagamenti con versamento
tracciabile (es bonifico bancario, postale, carte di credito e NON con
pagamento in contante
Tutte
le ricevute di pagamento andranno conservate ed allegato all’attestazione che
troverete a febbraio di ogni anno sul nostro sito, entrando in ACCEDI ALLA TUA
AREA RISERVATA in documenti disponibili.
COME REGISTRARSI E GENERARE UNA NUOVA PASSWORD PER L’ACCESSO
Accedendo
all’area REFEZIONE SCOLASTICA del sito www.agesmultiservizi.it,
cliccare su “ACCEDI
o REGISTRATI” e compilare il modulo con le indicazioni richieste.
I
dati da inserire devono essere quelli del genitore di riferimento, lo stesso
che è indicato sul modulo di iscrizione effettuata al servizio di ristorazione
scolastica.
Nel
caso in cui il genitore di riferimento sia già in possesso di password per un alunno/a
già iscritto/a al servizio in anni scolastici precedenti, non occorre generare alcuna
nuova password mentre se il genitore di riferimento è diverso dovrete generare
un’altra password od accedere sempre con lo SPID del genitore stesso.
CREDITO
RESIDUO
A
conclusione dell’anno scolastico il credito residuo resterà disponibile per
l’anno scolastico successivo.
Solo
per gli iscritti che definitivamente, non utilizzeranno più il servizio mensa
potranno chiedere il rimborso od il trasferimento del credito su un altro
codice PAN, utilizzando l’apposito
modello
presente sul sito www.agesmultiservizi.it, inviando la
richiesta via mail.
Tutti
i dati sono rigorosamente trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice
in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n.
196/2003).
Per
informazioni rivolgersi ad A.GE.S. S.R.L., via Oslavia 21 a Paderno Dugnano:
·
dal
lunedì al giovedì dalle 14,00 alle 16,30 ed il venerdì dalle 09,00 alle 12,00.
·
telefonando
negli orari di cui sopra, allo 02-99041801
per posta elettronica all’indirizzo e-mail
serviziomensa@agesmultiservizi.it