SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Gentili Genitori,
Vi chiediamo di leggere quanto segue poiché la Vostra collaborazione è indispensabile per la migliore gestione del Servizio
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Ad ogni alunno/a iscritto è assegnato un codice identificativo PAN, che viene inviato prima dell’inizio di utilizzo del servizio di refezione e che lo seguirà per tutti gli anni scolastici (fino alla classe 3° delle scuole
secondarie di 1° grado “ex medie”) e che servirà esclusivamente per il pagamento dei pasti.
Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato in anticipo rispetto al consumo.
I pasti sono prenotati giornalmente, in tutte le classi verranno registrate le presenze e le assenze da parte del personale addetto. In caso di segnalazione di pasti erroneamente addebitati, potete inoltrare una mail ad A.GE.S.,
comunicando il codice pan, il giorno ed il motivo dell’assenza per una verifica e per l’eventuale storno del pasto.
Nel caso di uscita anticipata o di entrata posticipata occorre avvisare l’insegnante all’inizio delle lezioni nelle modalità concordate con la scuola (ad es. tramite il diario/registro), entro e non oltre le ore 10,00.
I pasti prenotati e non annullati entro il suddetto orario saranno comunque addebitati.
Per richiedere una dieta speciale ci si deve rivolgere all’Ufficio Scuola del Comune di Paderno Dugnano.
Ogni cambiamento della Vostra anagrafica (indirizzo, cellulare, posta elettronica o altro ancora), andrà comunicato tempestivamente inviando una mail.
Sul nostro sito
www.agesmultiservizi.it
, in REFEZIONE SCOLASTICA ed accedendo al FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO troverete tutte le informazioni.
Accedendo all’area REFEZIONE SCOLASTICA sia dal sito www.agesmultiservizi.it , che dall’APP Spazioscuola,
potrete controllare la situazione dei pasti consumati, le ricariche effettuate ed il credito residuo
PAGAMENTO
Il pagamento dei pasti avverrà, in forma anticipata, con le seguenti modalità:
in modalità ON LINE;
utilizzando l’AVVISO di PAGAMENTO (pagoPA), che consente il pagamento in contanti, carta o bancomat;
-
presso le quattro farmacie comunali del territorio o presso la sede di A.GE.S., tramite POS bancario (con carta/bancomat) comunicando il codice PAN dell’alunno/a.
-
- Modalità di pagamento ON LINE
Sul nostro sito www.agesmultiservizi.it, entrando nell’area REFEZIONE SCOLASTICA, è possibile collegarsi al portale web Spazioscuola, accedendo ad ACCEDI
ALLA TUA AREA RISERVATA, previa apposita registrazione, od accedere direttamente con lo SPID del genitore di riferimento.
Potrete procedere alla ricarica in modalità ON LINE tramite carta di credito o banca o generare un avviso pagoPA selezionando la voce PAGA PRESSO PSP.
Per i pagamenti effettuati con banca e addebito diretto sul Vostro conto corrente (home banking), dovrete selezionare la Vostra banca e seguire il percorso che Vi sarà proposto.
Sempre con riferimento ai pagamenti ON LINE è possibile, in alternativa, scaricare l'apposita App “SpazioScuola”, scaricabile gratuitamente da “Play Store” o “App Store”.
Per l’APP, il codice di attivazione è: 1036741700 e le credenziali per accedervi sono le medesime del portale web, cioè utilizzando o le credenziali di accesso o lo SPID del genitore
di riferimento.
-
- Modalità di pagamento utilizzando l’AVVISO di PAGAMENTO
L’avviso di pagamento (pagoPA) può essere generato direttamente dal portale web Spazioscuola o dall’ App come sopra indicato.
Utilizzando l’avviso di pagamento(pagoPA), potrete pagare sia in contanti che con bancomat/carta di credito.
Ø presso gli sportelli ATM delle banche (bancomat);
Ø utilizzando la Vostra home banking (cercando le indicazioni CBILL o pagoPA);
Ø presso tutti i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5;
Ø utilizzando le App sviluppate per il pagamento digitale (per es. con tablet o telefoni cellulari).
-
- Modalità di pagamento presso la sede di A.GE.S e/o presso le quattro farmacie comunali Presso i seguenti punti,sarà possibile ricaricare esclusivamente con bancomat o carta di credito
comunicando il codice PAN.
Ø sede A.GE.S. di via Oslavia 21;
Ø farmacia comunale n. 1 di via Italia 94;
Ø farmacia comunale n. 2 di via Monte Sabotino 28;
Ø farmacia comunale n. 3 di via Roma 45;
Ø farmacia comunale n. 4 presso il Centro Commerciale Brianza (Carrefour).
In caso di mancato pagamento delle quote pasto, A.GE.S. S.R.L. provvederà alla gestione e al recupero delle insolvenze.
TARIFFE E FASCE ISEE
L’attestazione ISEE può essere richiesta presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale(caf) o direttamente on line sul sito INPS
www.inps.it
Alla scadenza dell’isee (31 dicembre), qualora non venisse presentato, terremo valida la tariffa dell’isee precedente fino a fine anno scolastico (30 giugno).
Il nuovo isee deve essere inviato entro e non oltre il 30 giugno.
In caso di ritardato invio dell’ISEE relativo all’anno in corso, verrà effettuato un ricalcolo dei pasti dalla data di presentazione indicata sul documento stesso, inoltre se fosse cambiata la fascia isee il ricalcolo
comporterebbe una variazione del saldo.
In caso di modifica della composizione del nucleo familiare e/o della situazione reddituale intercorsa durante il corso dell’anno scolastico è facoltà dell’utente fare richiesta di variazione tariffa, previa presentazione di
attestazione denominata “ISEE CORRENTE.
Si ricorda che in assenza di presentazione dell’ attestazione ISEE verrà applicata automaticamente la tariffa massima.
fasce ISEE
|
valore ISEE
|
tariffa
|
2° figlio
sconto 25%
|
dal 3° figlio
sconto 50%
|
Fascia 01
|
Fino a € 6.500,00
|
€ 1,62
|
€ 1,22
|
€ 0,81
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 02
|
da € 6500,01
|
a € 12.500,00
|
€ 3,24
|
€ 2,43
|
€ 1,62
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 03
|
da € 12.500,01
|
a € 16.000,00
|
€ 4,59
|
€ 3,44
|
€ 2,30
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 04
|
da € 16.000,01
|
a € 20.000,00
|
€ 4,86
|
€ 3,65
|
€ 2,43
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 05
|
da € 20.000,01
|
a €. 26.000,00
|
€ 5,13
|
€ 3,85
|
€ 2,57
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 06
|
da € 26.000,01
|
a € 35.000,01
|
€ 5,24
|
€ 3,93
|
€ 2,62
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 07
|
da € 35.000,01
|
|
€ 5,40
|
€ 4,05
|
€ 2,70
|
|
|
|
|
|
|
Fascia 08
|
NON residenti
|
€ 5,40
|
€ 4,05
|
€ 2,70
|
Al raggiungimento di una soglia minima di pasti residui: 3 per infanzia e primaria, 2 per le secondarie di 1° grado, riceverete un SMS sul primo cellulare da Voi indicato in fase di iscrizione, che Vi informerà di essere
prossimi all’esaurimento del credito.
Questo ulteriore servizio ha unicamente valore di promemoria e nel caso non lo vogliate potrete richiederne la disattivazione.
DETRAZIONE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Per poter detrarre nella dichiarazione dei redditi le spese sostenute per il servizio di refezione, occorre effettuare i pagamenti con versamento tracciabile (es bonifico bancario, postale, carte di credito e NON con pagamento
in contante
Tutte le ricevute di pagamento andranno conservate ed allegato all’attestazione che troverete a febbraio di ogni anno sul nostro sito, entrando in ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA in documenti disponibili.
COME REGISTRARSI E GENERARE UNA NUOVA PASSWORD PER L’ACCESSO
Accedendo all’area REFEZIONE SCOLASTICA del sito www.agesmultiservizi.it, cliccare su “ACCEDI o REGISTRATI” e compilare il modulo con le indicazioni richieste.
I dati da inserire devono essere quelli del genitore di riferimento, lo stesso che è indicato sul modulo di iscrizione effettuata al servizio di ristorazione scolastica.
Nel caso in cui il genitore di riferimento sia già in possesso di password per un alunno/a già iscritto/a al servizio in anni scolastici precedenti, non occorre generare alcuna nuova password mentre se il genitore di riferimento
è diverso dovrete generare un’altra password od accedere sempre con lo SPID del genitore stesso.
CREDITO RESIDUO
A conclusione dell’anno scolastico il credito residuo resterà disponibile per l’anno scolastico successivo. Solo per gli iscritti che definitivamente, non utilizzeranno più il servizio mensa potranno chiedere il rimborso od il
trasferimento del credito su un altro codice PAN, utilizzando l’apposito
modello presente sul sito www.agesmultiservizi.it, inviando la richiesta via mail.
Tutti i dati sono rigorosamente trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196/2003).
Per informazioni rivolgersi ad A.GE.S. S.R.L., via Oslavia 21 a Paderno Dugnano:
dal lunedì al giovedì dalle 14,00 alle 17,00 ed il venerdì dalle 09,00 alle 12,00.
telefonando negli orari di cui sopra, allo 02-99041801
per posta elettronica all’indirizzo e-mail serviziomensa@agesmultiservizi.it
|