MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
Anno Scolastico 2024/2025
e fino al compimento del ciclo scolastico
Il/I sottoscritto/i
Dati Genitore Di Riferimento
Nome * Cognome *
Comune di nascita
o stato estero *
Provincia di Nascita *
Professione * Data di Nascita *
Sesso  *
   F 
In qualità di *
Codice fiscale *  
Residenza Genitore Di Riferimento
Via, Piazza, ecc * Indirizzo *
Nr.  
Comune * CAP *
Provincia *
Contatti Genitore Di Riferimento
Telefono Telefono Cellulare*
Altro recapito telefonico email
Indirizzo Comunicazioni
L'indirizzo per eventuali comunicazioni corrisponde a quello di residenza? SI   NO
Via, Piazza, ecc Indirizzo
Nr.  
Comune CAP
Provincia Frazione
Dati Secondo Genitore
Nome Cognome
Comune di nascita
o stato estero
Provincia di Nascita
Professione Data di Nascita
Sesso  
   F 
In qualità di
Codice fiscale  
Residenza Secondo Genitore
Via, Piazza, ecc Indirizzo
Nr.  
Comune CAP
Provincia
Contatti Secondo Genitore
Telefono Telefono Cellulare
Altro recapito telefonico email
Genitore/i dell'alunno
Dati Alunno
Nome * Cognome *
Comune di nascita
o stato estero *
Provincia di Nascita *
Codice fiscale * Data di Nascita *
Sesso   *
M   F
 
Indirizzo Residenza Alunno
L'indirizzo di residenza del bambino corrisponde a quello del richiedente? SI   NO
Via, Piazza, ecc * Indirizzo *
Nr.  
Comune * CAP *
Provincia *  
Dati Scuola
Che nell'A.S. 2024/2025 frequenterà la scuola *

CHIEDE/CHIEDONO

l’iscrizione del proprio/a figlio/a al Servizio di Refezione Scolastica erogato da A.GE.S. S.R.L. presso la scuola sopraindicata, per a.s. 2024/2025,consapevole/i che l’iscrizione in oggetto si rinnoverà tacitamente di anno in anno all’interno di ciascun ciclo scolastico(scuola dell’infanzia/primaria/secondaria 1° grado)sino alla conclusione del ciclo scolastico secondario di 1°grado, salvo richiesta scritta di cessazione del servizio in parola.

SI IMPEGNA/NO

a pagare”in via anticipata”(ovvero prima della consumazione)il costo di ciascun pasto che giornalmente A.GE.S. S.R.L. provvederà a somministrare all’alunno/a nel corso dell’a.s. 2024/2025, e negli a.s. successivi in costanza di iscrizione al servizio di refezione scolastica, consapevole/i che le tariffe sotto riportate potranno subire negli a.s. adeguamenti.

Agevolazioni

 

 

fasce ISEE

valore ISEE

nuova tariffa

figlio sconto 25%

dal figlio sconto 50%

 

Fascia 01

 Fino a € 6.500,00

            1,62

          1,22

          0,81

 

 

 

 

 

 

Fascia 02

 da € 6500,01

 a € 12.500,00

            3,24

          2,43

          1,62

 

 

 

 

 

 

Fascia 03

 da € 12.500,01

 a € 16.000,00

            4,59

          3,44

          2,30

 

 

 

 

 

 

Fascia 04

 da € 16.000,01

 a € 20.000,00

            4,86

          3,65

          2,43

 

 

 

 

 

 

Fascia 05

 da € 20.000,01

 a € 26.000,00

            5,13

          3,85

          2,57

 

 

 

 

 

 

Fascia 06

 da € 26.000,01

 a € 35.000,01

            5,24

          3,93

          2,62

 

 

 

 

 

 

Fascia 07

 da € 35.000,01

 

            5,40

          4,05

          2,70

 

 

 

 

 

 

Fascia 08

NON residenti

            5,40

          4,05

          2,70

DICHIARA/NO

·         di aver preso visione e, quindi, di accettare il complesso di norme che disciplinano il funzionamento del  Servizio di Refezione Scolastica fornito da A.GE.S . S.R.L.;

·         di essere a conoscenza che l’iscrizione dell’alunno/a al Servizio di Refezione Scolastica gestito da A.GE.S.  S.R.L. presso le scuole del Comune di Paderno Dugnano(MI) è condizione indispensabile perchè il/la minore possa usufruire del Servizio mensa nel corso dell’a.s.;

·         di essere a conoscenza che la presenza dell’alunno/a al Servizio di Refezione Scolastica gestito da A.GE.S.  S.R.L è rilevata giornalmente e che il pasto è automaticamente prenotato ed il relativo costo addebitato sul profilo PAN dell’alunno/a iscritto/a alla mensa che risulta essere presente a scuola;

·         di essere consapevole che in caso di ritardato od omesso pagamento dei pasti del Servizio di Refezione Scolastica, A.GE.S. S.R.L.  procederà , dapprima tramite sollecito di pagamento e poi adendo le vie giudiziarie ritenute opportune, al recupero coattivo del proprio credito nei confronti del/i genitore/i moroso/i , con aggravio di spese ad esclusivo carico dello/gli stesso/i;

·         di essere consapevole/i delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione od uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;

·         di aver preso visione dell’informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 fornita da A.GE.S.  S.R.L.;

 

Paderno Dugnano,(data)___________________

 

FIRMA DELLA MADRE______________________

 

FIRMA DEL PADRE______________________

 

FIRMA TUTORE___________________________

 

Si allega:

-       FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DI CIASCUN GENITORE O DI CHI NE FA LE VECI;

-       FOTOCOPIA CODICE FISCALE DI CIASCUN GENITORE O DI CHI NE FA LE VECI;

-     CERTIFICATO I.S.E.E. NEI CASI IN CUI IL/I GENITORE/I RESIDENTE/I CHIEDA/NO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE.

 

 

NOTE:

1.    L’iscrizione al servizio avviene mediante il presente modulo compilato, sottoscritto e presentato   presso  gli  uffici  di  A.GE.S.  S.R.L.  in  Paderno  Dugnano (MI),  via  Oslavia  n.21  dalle ore 14,00 alle ore 17,00 dal lunedì al venerdì.
Si può anche inviare il modulo di iscrizione debitamente firmato ed allegando i documenti richiesti, via e mail all’indirizzo serviziomensa@agesmultiservizi.it

2.       Il/i genitore/i che intende/ono procedere all’iscrizione di più figli al Servizio di Refezione Scolastica è/sono tenuto/i a compilare per ciascuno di essi il presente modulo.

3.   Il/i genitore/i che richede/ono per il/la figlio/a una dieta speciale dovrà rivolgersi esclusivamente all’ufficio scuola del Comune di Paderno Dugnano.


SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA


Gentili Genitori,

Vi chiediamo di leggere quanto segue poiché la Vostra collaborazione è indispensabile per la migliore gestione del Servizio


COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Ad ogni alunno/a iscritto è assegnato un codice identificativo PAN, che viene inviato prima dell’inizio di utilizzo del servizio di refezione e che lo seguirà per tutti gli anni scolastici (fino alla classe 3° delle scuole secondarie di 1° grado “ex medie”) e che servirà esclusivamente per il pagamento dei pasti.

Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato in anticipo rispetto al consumo.


I pasti sono prenotati giornalmente, in tutte le classi verranno registrate le presenze e le assenze da parte del personale addetto. In caso di segnalazione di pasti erroneamente addebitati, potete inoltrare una mail ad A.GE.S., comunicando il codice pan, il giorno ed il motivo dell’assenza per una verifica e per l’eventuale storno del pasto.


Nel caso di uscita anticipata o di entrata posticipata occorre avvisare l’insegnante all’inizio delle lezioni nelle modalità concordate con la scuola (ad es. tramite il diario/registro), entro e non oltre le ore 10,00.

I pasti prenotati e non annullati entro il suddetto orario saranno comunque addebitati.


Per richiedere una dieta speciale ci si deve rivolgere all’Ufficio Scuola del Comune di Paderno Dugnano.


Ogni cambiamento della Vostra anagrafica (indirizzo, cellulare, posta elettronica o altro ancora), andrà comunicato tempestivamente inviando una mail.


Sul nostro sito www.agesmultiservizi.it , in REFEZIONE SCOLASTICA ed accedendo al FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO troverete tutte le informazioni.


Accedendo all’area REFEZIONE SCOLASTICA sia dal sito www.agesmultiservizi.it , che dall’APP Spazioscuola,

potrete controllare la situazione dei pasti consumati, le ricariche effettuate ed il credito residuo


PAGAMENTO

Il pagamento dei pasti avverrà, in forma anticipata, con le seguenti modalità:

  1. in modalità ON LINE;

  2. utilizzando l’AVVISO di PAGAMENTO (pagoPA), che consente il pagamento in contanti, carta o bancomat;

  3. presso le quattro farmacie comunali del territorio o presso la sede di A.GE.S., tramite POS bancario (con carta/bancomat) comunicando il codice PAN dell’alunno/a.


  1. - Modalità di pagamento ON LINE

    Sul nostro sito www.agesmultiservizi.it, entrando nell’area REFEZIONE SCOLASTICA, è possibile collegarsi al portale web Spazioscuola, accedendo ad ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA, previa apposita registrazione, od accedere direttamente con lo SPID del genitore di riferimento.

    Potrete procedere alla ricarica in modalità ON LINE tramite carta di credito o banca o generare un avviso pagoPA selezionando la voce PAGA PRESSO PSP.

    Per i pagamenti effettuati con banca e addebito diretto sul Vostro conto corrente (home banking), dovrete selezionare la Vostra banca e seguire il percorso che Vi sarà proposto.

    Sempre con riferimento ai pagamenti ON LINE è possibile, in alternativa, scaricare l'apposita App “SpazioScuola”, scaricabile gratuitamente da “Play Store” o “App Store”.

    Per l’APP, il codice di attivazione è: 1036741700 e le credenziali per accedervi sono le medesime del portale web, cioè utilizzando o le credenziali di accesso o lo SPID del genitore di riferimento.

  2. - Modalità di pagamento utilizzando l’AVVISO di PAGAMENTO

    L’avviso di pagamento (pagoPA) può essere generato direttamente dal portale web Spazioscuola o dall’ App come sopra indicato.

    Utilizzando l’avviso di pagamento(pagoPA), potrete pagare sia in contanti che con bancomat/carta di credito.

    Ø presso gli sportelli ATM delle banche (bancomat);

    Ø utilizzando la Vostra home banking (cercando le indicazioni CBILL o pagoPA);

    Ø presso tutti i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5;

    Ø utilizzando le App sviluppate per il pagamento digitale (per es. con tablet o telefoni cellulari).

  3. - Modalità di pagamento presso la sede di A.GE.S e/o presso le quattro farmacie comunali Presso i seguenti punti,sarà possibile ricaricare esclusivamente con bancomat o carta di credito comunicando il codice PAN.

Ø sede A.GE.S. di via Oslavia 21;

Ø farmacia comunale n. 1 di via Italia 94;

Ø farmacia comunale n. 2 di via Monte Sabotino 28;

Ø farmacia comunale n. 3 di via Roma 45;

Ø farmacia comunale n. 4 presso il Centro Commerciale Brianza (Carrefour).


In caso di mancato pagamento delle quote pasto, A.GE.S. S.R.L. provvederà alla gestione e al recupero delle insolvenze.

TARIFFE E FASCE ISEE

L’attestazione ISEE può essere richiesta presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale(caf) o direttamente on line sul sito INPS www.inps.it

Alla scadenza dell’isee (31 dicembre), qualora non venisse presentato, terremo valida la tariffa dell’isee precedente fino a fine anno scolastico (30 giugno).

Il nuovo isee deve essere inviato entro e non oltre il 30 giugno.

In caso di ritardato invio dell’ISEE relativo all’anno in corso, verrà effettuato un ricalcolo dei pasti dalla data di presentazione indicata sul documento stesso, inoltre se fosse cambiata la fascia isee il ricalcolo comporterebbe una variazione del saldo.

In caso di modifica della composizione del nucleo familiare e/o della situazione reddituale intercorsa durante il corso dell’anno scolastico è facoltà dell’utente fare richiesta di variazione tariffa, previa presentazione di attestazione denominata “ISEE CORRENTE.

Si ricorda che in assenza di presentazione dell’ attestazione ISEE verrà applicata automaticamente la tariffa massima.



fasce ISEE


valore ISEE


tariffa

2° figlio

sconto 25%

dal 3° figlio

sconto 50%

Fascia 01

Fino a € 6.500,00

€ 1,62

€ 1,22

€ 0,81







Fascia 02

da € 6500,01

a € 12.500,00

€ 3,24

€ 2,43

€ 1,62







Fascia 03

da € 12.500,01

a € 16.000,00

€ 4,59

€ 3,44

€ 2,30







Fascia 04

da € 16.000,01

a € 20.000,00

€ 4,86

€ 3,65

€ 2,43







Fascia 05

da € 20.000,01

a €. 26.000,00

€ 5,13

€ 3,85

€ 2,57







Fascia 06

da € 26.000,01

a € 35.000,01

€ 5,24

€ 3,93

€ 2,62







Fascia 07

da € 35.000,01


€ 5,40

€ 4,05

€ 2,70







Fascia 08

NON residenti

€ 5,40

€ 4,05

€ 2,70


Al raggiungimento di una soglia minima di pasti residui: 3 per infanzia e primaria, 2 per le secondarie di 1° grado, riceverete un SMS sul primo cellulare da Voi indicato in fase di iscrizione, che Vi informerà di essere prossimi all’esaurimento del credito.

Questo ulteriore servizio ha unicamente valore di promemoria e nel caso non lo vogliate potrete richiederne la disattivazione.


DETRAZIONE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Per poter detrarre nella dichiarazione dei redditi le spese sostenute per il servizio di refezione, occorre effettuare i pagamenti con versamento tracciabile (es bonifico bancario, postale, carte di credito e NON con pagamento in contante

Tutte le ricevute di pagamento andranno conservate ed allegato all’attestazione che troverete a febbraio di ogni anno sul nostro sito, entrando in ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA in documenti disponibili.


COME REGISTRARSI E GENERARE UNA NUOVA PASSWORD PER L’ACCESSO


Accedendo all’area REFEZIONE SCOLASTICA del sito www.agesmultiservizi.it, cliccare su “ACCEDI o REGISTRATI” e compilare il modulo con le indicazioni richieste.

I dati da inserire devono essere quelli del genitore di riferimento, lo stesso che è indicato sul modulo di iscrizione effettuata al servizio di ristorazione scolastica.

Nel caso in cui il genitore di riferimento sia già in possesso di password per un alunno/a già iscritto/a al servizio in anni scolastici precedenti, non occorre generare alcuna nuova password mentre se il genitore di riferimento è diverso dovrete generare un’altra password od accedere sempre con lo SPID del genitore stesso.


CREDITO RESIDUO

A conclusione dell’anno scolastico il credito residuo resterà disponibile per l’anno scolastico successivo. Solo per gli iscritti che definitivamente, non utilizzeranno più il servizio mensa potranno chiedere il rimborso od il trasferimento del credito su un altro codice PAN, utilizzando l’apposito

modello presente sul sito www.agesmultiservizi.it, inviando la richiesta via mail.

Tutti i dati sono rigorosamente trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196/2003).


Per informazioni rivolgersi ad A.GE.S. S.R.L., via Oslavia 21 a Paderno Dugnano:

  • dal lunedì al giovedì dalle 14,00 alle 17,00 ed il venerdì dalle 09,00 alle 12,00.

  • telefonando negli orari di cui sopra, allo 02-99041801

per posta elettronica all’indirizzo e-mail serviziomensa@agesmultiservizi.it


INFORMATIVA UTENTI DEL SERVIZIO DI REFEZIONE


Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - di seguito, anche solo, GDPR), agli utenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.


L'informativa contiene:

  • la natura delle informazioni personali trattate;

  • le finalità e le basi giuridiche del trattamento delle informazioni personali (art. 13.1.c e 13.1.d del Regolamento);

  • l'identità e i dati di contatto del titolare del trattamento dei dati (art. 13.1.a e 13.1.b del Regolamento);

  • eventuali terzi coinvolti nelle attività di trattamento (art. 13.1.e e 13.1.f del Regolamento);

  • il periodo di conservazione delle informazioni personali (art. 13.2.a del Regolamento);

  • la natura del conferimento dei dati e le conseguenze di un eventuale rifiuto (art. 13.2.e del Regolamento);

  • i diritti degli utenti (art. 13.2.b, 13.2.c e 13.2.d del Regolamento).


    TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

    Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Paderno Dugnano, Via Grandi n. 15 Paderno Dugnano (MI).

    Responsabile del trattamento dei dati è A.G.E.S. S.r.l - Società unipersonale soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Paderno Dugnano, Via Oslavia 21, 20037 Paderno Dugnano (MI).

    image

    l Responsabile può essere contattato all'indirizzo di posta elettronica: serviziomensa@agesmultiservizi.it.

    Il Responsabile del trattamento si avvale di un Data Protection Officer per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali; il responsabile designato per la protezione dei dati personali (D.P.O.) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è NC Team S.r.l. Via G. Strambio n. 5 – 20133 Milano (MI), e-mail: segreteria@ncteam.it.


    BASE GIURIDICA E FINALITA' DEL TRATTAMENTO


    I dati sono trattati per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico. Il trattamento è finalizzato alla gestione del servizio di refezione scolastica diretto alle scuole. I dati raccolti potranno essere utilizzati anche per altre finalità compatibili con quella iniziale ed in particolare per l'individuazione dei criteri per l'attribuzione delle quote contributive dei servizi educativi sulla base Isee.

    Base legale del suddetto trattamento è l'art. 6.1 [e] GDPR - il trattamento è necessario all'esecuzione di un compito di interesse pubblico.

    Non sono previsti ulteriori trattamenti basati su legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.


    TIPI DI DATI TRATTATI - OBBLIGATORIETA' DEL CONFERIMENTO


    Saranno oggetto di trattamento i dati comuni, dati relativi alla salute e categorie particolari di dati, che rivelano l ' origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o f i losofiche, inerenti i minori e/o i Tutori/ genitori nonché dei familiari/ conviventi che abitano o convivono nel medesimo nucleo dell'interessato, anche con modalità informatizzate.

    Tali dati sono trattati nell'ambito delle attività istruttorie ivi compresa l'attestazione ISEE acquisita dal Comune, su autorizzazione degli interessati, anche per verificare la veridicità delle autodichiarazioni rese e per valutare le condizioni economiche di accesso alla quota di contribuzione agevolata. Pertanto, la presente informativa, in base all'art. 14 del GDPR, è rilasciata anche per il trattamento dei dati relativi ai familiari/conviventi.

    Il conferimento dei dati è obbligatorio e il rifiuto a fornire gli stessi preclude la possibilità di usufruire del servizio di refezione scolastica.

    DESTINATARI DEI DATI E LORO TRASFERIMENTI


    I dati saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l'autorità e la responsabilità del comune di Paderno Dugnano e di Ages S.r.l..

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a società o professionisti di nostra fiducia per attività strettamente indispensabili al raggiungimento delle finalità sopra indicata.

    L'elenco aggiornato dei destinatari può essere richiesto al Responsabile del trattamento.

    I dati non saranno ulteriormente comunicati e diffusi se non in adempimento ad obblighi di legge. I dati non verranno trasferiti ad un paese terzo o a un'organizzazione internazionale.


    MODALITA' DI TRATTAMENTO E MISURE DI SICUREZZA


    Il trattamento dei dati è effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati, connesse alle finalità già indicate. Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, comunicazione, dei medesimi dati.

    Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, nel rispetto delle regole di liceità, legittimità, riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente.

    Non sono esistenti processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano l'Interessato o che incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona (Art. 22 GDPR).


    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI


    I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.


    DIRITTI DEGLI INTERESSATI


    L'Interessato potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento in qualsiasi momento, per l'esercizio dei propri diritti, ed in particolare richiedere:

  • L'accesso ai propri dati personali (Art. 15 GDPR);

  • La rettifica dei dati personali (Art. 16 GDPR);

  • La cancellazione dei dati personali (Art. 17 GDPR);

  • La limitazione del trattamento che lo riguarda (Art. 18 GDPR);

  • La porta bilità dei dati personali (Art. 20 GDPR).

    L'Interessato può inoltre esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti, ed in particolare:

  • Opporsi al trattamento dei propri dati personali (Art. 21 GDPR);

  • Proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati (Art. 77 GDPR).


Per ogni informazione, si invita l'utente a consultare il sito Internet dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali — www.garanteprivacy.it — dove troverà una sezione dedicata a tali diritti.

Note od eventuali comunicazioni
Note